Immagine di una donna per rappresentare il concetto di medicina estetica

Medicina estetica

Cos’è la medicina estetica

Il Dr. Antonio Trichini si occupa di medicina estetica intervenendo sugli inestetismi del viso. Tramite l’utilizzo di acido Ialuronico o Agarosio, effettua il Rinofiller per il rimodellamento e la regolarizzazione del profilo nasale, rimodellamento delle labbra per evidenziarne i contorni ed aumentarne il volume, Biorivitalizzazione Botulino come antiaging.

RINOFILLER

Antonio Trichini applica ai suoi pazienti il rinofiller. Una tecnica con lieve invasività, usata per il rimodellamento nasale, nella medicina estetica. Inietta un filler a base di acido ialuronico, direttamente nel naso. Il Rinofiller consente di effettuare una rinoplastica non chirurgica tramite l’introduzione di acido Ialuronico nel naso e di correggere gli inestetismi istantaneamente con una procedura indolore e senza il traumatismo dell’intervento chirurgico. 

Una donna prima di un intervento di medicina estetica
Immagine di labbra femminili durante un intervento per il rimodellamento delle labbra

RIMODELLAMENTO LABBRA

filler labbra sono delle sostanze (di origine naturale o sintetica) ampiamente utilizzate in medicina estetica per correggere gli inestetismi delle labbra e per donare loro tono e volume. Il rimodellamento delle labbra è un trattamento altamente richiesto. L’obiettivo, della gran parte dei pazienti, è avere labbra carnose, eliminando specifici difetti, affinché possano essere in armonia con il resto del corpo. Nel trattamento, viene usato il filler all’acido ialuronico. I risultati ottenuti, tramite questa tecnica, risultano soddisfacenti. E’ possibile, dopo il trattamento, avere un leggero gonfiore delle labbra che scomparirà in poco tempo.

IL TRATTAMENTO DELLA MEDICINA ESTETICA DELL’ANTIAGING

I trattamenti antiaging consentono di prevenire e rallentare il processo fisiologico di invecchiamento della pelle. Per tale scopo si utilizza la Biorivitalizzazione con acido Ialuronico per nutrire e dare luminosità. Oltre a questo, si usa anche il Botulino per distendere la muscolatura del viso e le rughe di espressione. Infine, viene utilizzata la radiofrequenza per stimolare la produzione di collagene.

Il motivo principale, è esclusivamente psicologico, per il quale, le persone si espongono a questa tipologia di trattamento medico. Lo scopo del chirurgo specialista è mantenere l’aspetto esteriore più giovanile, aiutando il paziente a gestire con maggiore sicurezza interiore la propria vita. Richiede un periodo di convalescenza a casa, per permettere il giusto periodo di guarigione per la pelle.